Aiuto Biblico

Chi siamo

Il nostro scopo non è di promuovere noi stessi, ma la conoscenza di Dio tramite la conoscenza della Parola di Dio. Tuttavia, è anche importante sapere chi è che ti parla.

Chi siamo? Aiuto Biblico è un’iniziativa della Chiesa Cristiana Biblica di Lama Polesine, in provincia di Rovigo. Il nostro scopo è aiutarti a conoscere meglio Dio e la Sua Parola, affinché Dio sia più glorificato.

Come chiesa, non apparteniamo ad alcuna organizzazione, né facciamo parte di alcuna setta. Tuttavia, abbiamo buoni rapporti con tante altre chiese che riconoscono che Dio ci ha parlato tramite la Bibbia, e che il messaggio della Bibbia è l'annuncio di ravvedersi e credere nell'opera salvifica di Gesù Cristo per ottenere gratuitamente la salvezza per grazia. Noi crediamo questo messaggio della salvezza per grazia per mezzo della fede in Cristo Gesù.

Come chiesa riconosciamo i sessantasei libri della Bibbia come autorevoli e senza errori nei manoscritti originali. La Bibbia è la nostra autorità.

Riconosciamo Dio come Uno solo, in tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Rinconosciamo che l’uomo è stato creato nell’immagine di Dio, però è caduto nel peccato. Da allora, ogni uomo nasce peccatore ed è spiritualmente morto, separato da Dio. A causa del suo peccato, l’uomo è sotto la condanna di Dio. Il salario del peccato è la morte, ovvero, la separazione eterna dalla presenza di Dio, in un luogo di tormento. Questa è la giusta fine di ogni persona. Le buone opere dell’uomo non possono mai togliere questa condanna, perciò, l’uomo non può salvare sè stesso.

Secondo il piano eterno di Dio, Gesù Cristo, il Figlio di Dio, al tempo stabilito, è diventato uomo, ed è morto sulla croce come sacrificio per pagare la condanna del peccato. Egli è risorto il terzo giorno, e dopo essere stato visto da più di 500 discepoli, è salito in cielo. Ora, Gesù sta alla destra del Padre, e intercede per i figli di Dio, come unico Mediatore fra Dio e gli uomini. Gesù Cristo ritornerà per giudicare il mondo e per salvare coloro che Lo aspettano per la loro salvezza.

L’unico modo di ottenere la salvezza è per grazia per mezzo del ravvedimento e della vera fede in Cristo Gesù. Quando qualcuno si ravvede e crede in Gesù Cristo, Dio lo unisce a Cristo per mezzo del battesimo spirituale, e in questo carica la colpa di quella persona su Cristo, e copre quella persona con la giustizia di Cristo. Dio lo fa nascere spiritualmente e diventa un figlio di Dio.

Quando Dio salva una persona, dona a quest’ultima un nuovo cuore. Perciò, la vera salvezza avrà come frutto una vita santa. Un vero figlio di Dio non continuerà a perseverare nel peccato.

Oggi, Cristo sta edificando la Chiesa, che è composta di coloro che sono realmente nati di nuovo. La chiesa locale è un gruppo di persone salvate per fede che si riuniscono per adorare Dio e seguire Cristo. La chiesa è guidata da pastori-anziani, uomini che devono avere le qualifiche stabilite da Dio nel Nuovo Testamento. Ogni figlio di Dio dovrebbe, dove esiste, far parte di una chiesa che crede, insegna e segue la Bibbia.

Se vuoi saperne di più, scrivici. Se vuoi vedere una foto di Marco e sua moglie, clicca qua.

Marco deFelice
Pastore

Scrivici

Se vuoi condividere i tuoi commenti o le tue domande, mandaci un email. Clicca qua per l'indirizzo.