Aiuto Biblico

Ascoltiamo l’Apostolo che Gesù amava

Qual è il messaggio del nostro Creatore per noi? Dio ci parla tramite la Sua Parola, la Parola di Dio, ovvero, la Bibbia. Per capire il messaggio di Dio, un buon punto di partenza è l'Evangelo di Giovanni.

Giovanni era l'Apostolo più vicino a Gesù. Nell'Evangelo, Giovanni viene chiamato "l’Apostolo che Gesù amava". Guidato dallo Spirito di Dio, ha scritto per noi il suo Evangelo, per presentarci Gesù Cristo il Signore. Il suo insegnamento non venne da lui, ma direttamente da Gesù Cristo, e poi guidato dallo Spirito Santo di Dio. Quindi, nei suoi scritti abbiamo il messaggio di Dio.

Questo corso è fatto di varie lezioni basate su questo Evangelo. Man mano aggiungeremo gli altri. In più, abbiamo preparato per te una copia di tutti i capitoli di questo Evangelo, insieme ad una Guida che può aiutarti a scoprire per conto tuo il messaggio di Dio per te. In ogni lezione, troverai domande, le cui risposte troverai nell'Evangelo. Così, per conto tuo, scoprirai il messaggio di Dio, su chi è Gesù Cristo, in modo che tu puoi avere la vera vita.

Infatti, l'Apostolo Giovanni spiega perché ha scritto il suo Evangelo, dichiarando:

“...queste cose sono state scritte affinché voi crediate che Gesù è il Cristo il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.” (Giovanni 20:31)

Credere alle verità scritte in questo Evangelo porta ad avere vita, la vera vita, nel nome di Gesù Cristo!

Questo corso è fatto per essere stampato in modo da poter mettere le tue risposte per scritto. Eventualmente avremo un foglio delle risposte che puoi scaricare e stampare per controllare le tue risposte alle domande. Se hai la possibilità di stampare, e hai Adobe Acrobat Reader (se no, puoi scaricarlo gratuitamente, vedi sotto), ti suggeriamo di scaricare i file in formato PDF e stamparli, in quanto sarà più facile leggerli, e così, non dovrai rimanere collegato in Internet.

Per scaricare il lettore Adobe Acrobat Reader, clicca qui sotto:

http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html

Buona lettura!

Le guide

L'Evangelo