Aiuto Biblico

L’Amore di Dio

studio di Marco deFelice, www.aiutobiblico.org, per mercoledì, 6 marzo, 2013, –- cmd na ----
Parole chiave: amore di Dio, gioia, come avere gioia, come non avere paura.

Audio:

Spesso, quando pensiamo alla vita cristiana, pensiamo al nostro dovere, a come dovremmo vivere, a quello che dovremmo fare e non fare. Pensiamo molto ai comandamenti di Dio e a come stiamo andando, bene o male, nel seguire questi comandamenti. E tutto questo è importante. Però, in realtà, la vita cristiana non riguarda principalmente come viviamo noi. La vita cristiana concerne principalmente con quello che Gesù ha fatto per noi e quello che Dio sta facendo in noi.

Infatti, per quanto è importante pensare ai comandamenti di Dio, essi non devono essere al primo posto nei nostri pensieri. Piuttosto, dobbiamo riempire i nostri pensieri con la persona di Dio. La nostra ubbidienza ed il nostro amore per Dio dovrebbero essere la conseguenza di una sempre più profonda conoscenza di Dio. Infatti, quel credente che si concentra sui comandamenti di Dio, senza concentrarsi su quel Dio che ha dato i comandamenti, avrà una vita spirituale arida e con poca gioia ed i comandamenti gli sembreranno molto pesanti.

Quando invece fissiamo i nostri pensieri sulla persona di Dio e i Suoi attributi, sulla grandezza delle Sue opere e sulla Sua tenera cura verso di noi, allora il nostro cuore sarà pieno di gioia. Chi vive così potrà dire, come dice il salmista nel Salmo 119:

“Mi diletterò nei tuoi comandamenti, perché li amo.” (Salmo 119:47 LND)
“La legge della tua bocca per me è più preziosa di migliaia di monete d’oro e d’argento.” (Salmo 119:72 LND)
“Oh, quanto amo la tua legge! essa è la mia meditazione per tutto il giorno.” (Salmo 119:97 LND)

Per poter vedere i comandamenti di Dio in questo modo, dobbiamo fissare il nostro sguardo sul Signore, considerandone i Suoi attributi.

Allora, oggi voglio considerare un attributo di Dio estremamente importante per un credente. Voglio esaminare, per quel poco che si può in uno studio, l’amore di Dio.

Prima di tutto chiediamoci una cosa importante: “Qual è l’attributo di Dio menzionato più frequentemente nella Bibbia?” La risposta a questa domanda è: “La santità di Dio”. Dio è Santo e tutti i Suoi attributi sono attributi santi.

Essendo Dio santo, Egli ha stabilito la Sua santa legge. La legge di Dio comanda all’uomo di camminare in santità. Gli uomini saranno giudicati in base alla santa legge di Dio. Allora, Dio è anche il nostro Giudice, un Giudice che giudica con giustizia.

Quando consideriamo che Dio ci giudicherà in base alla Sua santità assoluta, diventa chiaro che ogni uomo è un peccatore colpevole e che merita la condanna eterna.

Però, dalla Bibbia sappiamo che, nonostante il fatto che siamo tutti peccatori, Dio salverà alcune persone. Infatti, Dio offre il perdono e la salvezza a tutti, offre a tutti di diventare veri Figli di Dio.

Come può Dio offrirci il perdono, visto che siamo realmente colpevoli, senza per questo compromettere la Sua santità? La Giustizia di Dio richiede che ogni peccato sia punito. Allora, come può Dio perdonare peccatori come noi?

La risposta sta in un altro attributo di Dio, quello che vorrei considerare in questo studio. Questo attributo è l’amore di Dio che si manifesta nell’opera di mandare Gesù Cristo, il Figlio di Dio, per essere punito al posto dei peccatori, in modo che Dio potesse perdonare e salvare quei peccatori che avrebbero creduto in Lui.

Nessun uomo merita la salvezza. Perciò, quando Dio ci salva, anziché trattarci in modo giusto, ci tratta con misericordia, ci tratta con amore. La salvezza è giusta, perché il prezzo del peccato viene pagato. Però, parliamo di misericordia perché esso viene pagato in Cristo Gesù, anziché in coloro che vengono salvati.

Quando Dio salva, manifesta il Suo infinito amore. Consideriamo l'amore di Dio nei confronti di coloro che Egli salva.

Il concetto del mondo

Prima di considerare quello che Dio ci insegna del Suo amore nella Bibbia, voglio menzionare il concetto sbagliato dell'amore di Dio che spesso gli uomini hanno. Nel mondo, molti di coloro che parlano dell’amore di Dio sono totalmente estranei al Dio dell’amore.

L’amore di Dio è comunemente considerato come una specie di bonaria debolezza, una sorta di indulgenza che sorge da una buona natura; viene ridotto ad un sentimento malaticcio, modellato secondo le emozioni umane. Gli uomini spesso vedono l’amore di Dio come un attributo in cui Dio fa quello che vogliamo noi, attributo che ci rende la vita più comoda e facile e chiude gli occhi sui nostri peccati.

Questo non è amore! Quel concetto di amore esclude totalmente la santità e la giustizia di Dio. In realtà, tutti gli attributi di Dio si uniscono perfettamente e coesistono armoniosamente. L’amore di Dio si unisce perfettamente con la santità di Dio, con la giustizia di Dio, con la misericordia di Dio, con la saggezza di Dio e con ogni altro Suo attributo.

La vera definizione

Uno dei motivi per cui così spesso abbiamo poco amore per Dio è perché non comprendiamo il Suo amore per noi. Quindi, vogliamo in questo studio cercare di comprendere di più l’amore di Dio. Per farlo, andremo ovviamente all’unica fonte che c’è per conoscere Dio con sicurezza, cioè la Bibbia.

Quando parliamo dell'amore di Dio, parliamo di un attributo in cui c’è sempre l’oggetto, cioè c’è sempre chi viene amato. Certi attributi di Dio, come l’amore di Dio, la misericordia di Dio, la bontà di Dio, la pazienza di Dio, riguardano il rapporto fra Dio e gli uomini. Dalla Bibbia, impariamo che, mentre Dio usa giustizia con tutti gli uomini e una certa bontà, misericordia e pazienza verso ciascuno di essi, la pienezza dell’amore di Dio, la misericordia di Dio, la pazienza e la bontà di Dio, sono riservate per coloro che Dio salva. Perciò, in questo studio, mi sto rivolgendo specificamente a coloro che Dio ha salvato e che salverà. Chi non è salvato dovrebbe vedere nelle verità di questo studio un forte motivo che lo dovrebbe spingere a desiderare di essere salvato. Se tu non sei sicurissimo, in base a quello che dichiara la Bibbia, di essere un vero figlio di Dio, ti incoraggio ad impegnarti con tutto il tuo cuore per capire ciò che Dio insegna nella Bibbia su come uno può essere un figlio di Dio. Se hai qualunque domanda a riguardo, sarei contento di parlarne con te.

Aspetti dell’amore di Dio

Consideriamo alcuni degli aspetti dell’amore di Dio per noi, il Suo popolo. Quanto è meraviglioso l'amore di Dio!

Non meritato e sovrano

Il primo aspetto dell’amore di Dio da tenere presente è che noi non lo meritiamo. Dio non ci ama perché vede in noi qualche qualità che attira il Suo sguardo e la sua attenzione. La scelta di Dio di amarci è stata una scelta interamente Sua, indipendente da ogni altra cosa, non legata a qualunque qualità o merito in noi, perché non ne abbiamo per conto nostro.

Per esempio, in Deuteronomio 7:7,8, Dio sta parlando del motivo per cui ha scelto di amare il popolo d’Israele. Notiamo che non era perché gli israeliti avessero loro qualche valore o qualche merito che potesse attirare lo sguardo di Dio, ma ciò è avvenuto esclusivamente per una Sua semplice scelta:

“7 L’Eterno non ha riposto i suo amore su di voi né vi ha scelto, perché eravate più numerosi di alcun altro popolo; eravate infatti il più piccolo di tutti i popoli; 8 ma perché l’Eterno vi ama e perché ha voluto mantenere il giuramento fatto ai vostri padri, l’Eterno vi ha fatto uscire con mano potente e vi ha riscattati dalla casa di schiavitù, dalla mano del Faraone, re d’Egitto.” (Deuteronomio 7:7-8 LND)

Dobbiamo ricordare che, quando Dio sceglie di amare coloro che poi salva, sceglie dei peccatori. Per un Dio santo, il peccato è qualcosa di abominevole. Quindi, guardandoci nel nostro peccato, non c’è assolutamente nulla di buono in noi che possa attirare lo sguardo di Dio. Eppure, Dio ha scelto di salvarci, per amore, proprio mentre eravamo peccatori. Leggiamo di questo amore non meritato in Romani 5:

“6 Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo a suo tempo è morto per gli empi. 7 Difficilmente infatti qualcuno muore per un giusto; forse qualcuno ardirebbe morire per un uomo dabbene. 8 Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.” (Romani 5:6-8 LND)

Quindi, l’amore di Dio non dipende dal merito delle persone che Dio ama, Ma è una scelta totalmente Sua. Perché è importante sapere questo? Che cosa cambia per me il sapere che Dio mi ama non per merito mio ma per scelta Sua?

Cambia moltissimo!! Se l’amore di Dio per noi avesse la sua origine in qualche merito nostro, vorrebbe dire che sarebbe un amore soggetto a cambiare. Visto che noi vacilliamo molto e non siamo costanti nei nostri comportamenti e nei nostri sentimenti, se l’amore di Dio dipendesse da qualche qualità nostra, allora, quando viene a mancare quella qualità, verrebbe a mancare anche l’amore di Dio per noi.

Se fosse così, nessuno potrebbe mai sentirsi tranquillo sapendo di essere amato da Dio sulla base di qualcosa che non è stabile, perché l’amore di Dio vacillerebbe, come noi vacilliamo.

Grazie a Dio, non è così! Visto che l’amore di Dio non dipende da alcuna qualità nostra, né da alcun merito nostro, è un amore sicuro. È una decisione di Dio e, come ogni decisione di Dio, rimarrà ferma per tutta l’eternità.

Eterno

Infatti, questo ci porta ad esaminare un secondo aspetto molto importante dell'Amore di Dio: l’amore di Dio è Eterno. La sua origine sta nell’eternità passata e andrà avanti per tutta l’eternità futura. Leggiamo di questo in vari brani. Ve ne leggo due:

“Molto tempo fa l’Eterno mi è apparso, dicendo: "Sì, ti ho amata di un amore Eterno; per questo ti ho attirata con benevolenza.” (Geremia 31:3 LND)
“4 allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore, 5 avendoci predestinati ad essere adottati come suoi Figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà,” (Efesini 1:4-5 LND)

Spinto dal Suo amore per noi, Dio ha scelto di eleggerci come Suoi Figli prima della creazione del mondo. E, allo stesso modo, ci amerà ancora nell’eternità futura. L’amore di Dio è Eterno, perché ha origine in Dio.

Immutabile

L’amore di Dio non è solo Eterno, ma è anche immutabile, ovvero, non cambia mai. Dio non cambia mai e, perciò, ogni Suo attributo è immutabile. Vi leggo due brani che parlano del fatto che Dio non cambia mai e così il Suo amore per noi rimarrà sempre uguale.

“ogni buona donazione e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal padre dei lumi, presso il quale non vi è mutamento né ombra di rivolgimento.” (Giacomo 1:17 LND)
“35 Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà l’afflizione, o la distretta, o la persecuzione, o la fame, o la nudità, o il pericolo, o la spada? 36 Come sta scritto: "Per amor tuo siamo tutto il giorno messi a morte; siamo stati reputati come pecore da macello". 37 Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati. 38 Infatti io sono persuaso che né morte né vita né angeli né principati né potenze né cose presenti né cose future, 39 né altezze né profondità, né alcun’altra creatura potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.” (Romani 8:35-39 LND)

Senza misura

L’amore di Dio è infinito, la Sua grandezza è infinita. Come si misura la grandezza di un amore? Semplice. La grandezza di un amore dipende dalla grandezza dei sacrifici che uno fa per amare. L’amore non è un sentimento, è un impegno. Più grande è l’impegno, più costoso esso sarà. Quando un amore è immenso, il costo arriva ad essere perfino un sacrificio.

Allora, tenendo conto di questo, quanto è costato a Dio il Suo amore per gli uomini?

Vi leggo alcuni versetti:

“Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16 LND)

Dio, per amore, ha dato il Suo unigenito Figlio. Lo ha dato, l'ha mandato a morire, l'ha inviato a subire la Sua giusta ira al posto dei peccatori. Questo è il prezzo che Dio ha pagato per poterci amare!

Siamo stati riscattati dal giudizio che era giustamente nostro. Un altro brano che parla di questo argomento è 1Pietro 1:18,19:

“18 sapendo che non con cose corruttibili, come argento od oro, siete stati riscattati dal vostro vano modo di vivere tramandatovi dai padri, 19 ma col prezioso sangue di Cristo, come di agnello senza difetto e senza macchia,” (1Pietro 1:18-19 LND)

Poi, c'è pure 1Corinzi 6:20:

“Infatti siete stati comprati a caro prezzo, glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito, che appartengono a Dio.” (1Corinzi 6:20 LND)

Paolo, parlando con gli anziani della chiesa di Efeso, dice loro:

“Badate dunque a voi stessi e a tutto il gregge in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi, per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata col proprio sangue” (Atti 20:28 LND)

Leggendo di quello che succede in cielo, riguardo a ciò che viene cantato a Cristo, apprendiamo che:

“E cantavano un nuovo cantico dicendo: "Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comprati a Dio da ogni tribù, lingua, popolo e nazione,” (Apocalisse 5:9 LND)

Quindi, il prezzo che Dio pagò per amarci, è un prezzo di valore infinito e, perciò, l’amore di Dio per noi è di valore infinito.

Manifestato nella sua pienezza in Cristo Gesù

Vediamo l’amore di Dio per noi in tantissimi modi e tramite tante benedizioni. Però, vediamo la pienezza dell’amore di Dio in Gesù Cristo e nel Suo sacrificio:

“Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16 LND)

Gesù, parlando di Sé, dichiara:

“Io sono il buon pastore; il buon pastore depone la sua vita per le pecore.” (Giovanni 10:11 LND)
“17 Per questo mi ama il padre, perché io depongo la mia vita per prenderla di nuovo. 18 Nessuno me la toglie, ma la depongo da me stesso; io ho il potere di deporla e il potere di prenderla di nuovo; questo è il comando che ho ricevuto dal padre mio".” (Giovanni 10:17-18 LND)
“6 Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo a suo tempo è morto per gli empi. 7 Difficilmente infatti qualcuno muore per un giusto; forse qualcuno ardirebbe morire per un uomo dabbene. 8 Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.” (Romani 5:6-8 LND)

Quindi, mentre vediamo l’amore di Dio in innumerevoli modi, lo vediamo concretizzarsi nel modo più grande nel sacrificio di Cristo Gesù per noi.

La fonte del nostro amore per Dio

Quando pensiamo all’amore di Dio per noi, è anche naturale arrivare a pensare al nostro amore per Dio. Tanti credenti parlano del loro amore per Dio e ciò è giusto. Gesù ci insegna che il comandamento più grande è quello di amare Dio con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra mente, con tutta la nostra anima e con tutta la nostra forza.

Però, dobbiamo sempre ricordare che noi amiamo Dio solamente perché Dio ci ha amati per primo. Infatti, se Dio non ci avesse amati per primo, noi non potremmo amare Dio. Possiamo amarci anche gli uni gli altri perché Dio ci ha amati per primo. Senza l’amore di Dio, non potremmo veramente amarci gli uni gli altri, né amare Dio:

“7 Carissimi, amiamoci gli uni gli altri poiché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio. 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. 9 In questo si è manifestato l’amore di Dio verso di noi, che Dio ha mandato il suo figlio unigenito nel mondo, affinché noi vivessimo per mezzo di lui. 10 In questo è l’amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che lui ha amato noi e ha mandato il suo figlio per essere la propiziazione per i nostri peccati. 11 Carissimi, se Dio ci ha amato in questo modo, anche noi ci dobbiamo amare gli uni gli altri.” (1Giovanni 4:7-11 LND)

Dio ci chiama ad amare gli altri perché Dio ama noi per primo. Il Suo amore per noi è la fonte che ci permette di amare Lui e gli altri.

Conoscere sempre di più l’amore di Dio

Questi sono solo alcuni degli attributi dell'amore di Dio per noi. È importante capire l'importanza di conoscere sempre di più l'amore di Dio per noi.

Pertanto, dobbiamo impegnarci a conoscere sempre di più l’amore di Dio per noi e dobbiamo anche pregare per questo. Vi leggo un brano tratto da Efesini 3, in cui Paolo prega per i credenti. Come ogni vero credente, questi credenti avevano già conosciuto qualcosa dell’amore di Dio. Però, Paolo sapeva che dovevano continuare a conoscere sempre di più dell’amore di Dio per loro. Vi leggo la sua preghiera per loro:

“14Per questa ragione, io piego le mie ginocchia davanti al padre del Signor nostro Gesù Cristo, 15 dal quale prende nome ogni famiglia nei cieli e sulla terra, 16 perché vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere fortificati con potenza per mezzo del suo spirito nell’uomo interiore, 17 perché Cristo abiti nei vostri cuori per mezzo della fede, 18 affinché, radicati e fondati nell’amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l’altezza, 19 e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio. 20 Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen.” (Efesini 3:14-21 LND)

L’amore di Dio per noi è qualcosa di così grande che è impossibile arrivare a conoscerlo tutto. Certamente, però, possiamo conoscerlo sempre di più. Infatti, nel v.19, leggiamo, quando Paolo prega, che possiamo “conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza.”. L’amore di Dio è un immenso tesoro. Più lo conosciamo, più ci apparirà meraviglioso, tal come in effetti è. È così immenso che avremo sempre più da scoprire riguardo ad esso. Quindi, chi è salvato e passerà tutta l’eternità nella presenza di Dio, non si stancherà mai di conoscere sempre di più il meraviglioso amore di Dio.

Frutto nella nostra vita

Che cosa succede nella nostra vita quando conosciamo di più dell'amore di Dio per noi? Che frutto ci sarà?

L'amore di Dio per noi produce frutto alla gloria di Dio. Cioè, quando uno prepara un campo, pianta un buon albero e lo cura in modo stupendo, è giusto aspettarsi del buon frutto. Dio ha preparato il terreno del nostro cuore, ha piantato il buon seme dell'evangelo in noi e si prende cura delle nostre vite in modo stupendo. Allora, è giusto che Dio si aspetti del buon frutto in noi.

Qual è il frutto che ci dovrebbe essere nella nostra vita, alla luce dell'amore di Dio per noi? Il frutto principale sarà quello di amare Dio stesso e poi di amarci gli uni gli altri. Come leggiamo in 1Giovanni, noi amiamo Dio perché Egli ci ha amato per primo.

Non c’è più paura

Un altro frutto dell’amore di Dio è che, chi conosce l’amore di Dio, non ha più paura del giudizio. Leggiamo questo in 1Giovanni 3:16:

“16 E noi abbiamo conosciuto e creduto all’amore che Dio ha per noi. Dio è amore, e chi dimora nell’amore dimora in Dio e Dio in lui. 17 In questo l’amore è stato reso perfetto in noi (perché abbiamo fiducia nel giorno del giudizio): che quale egli è, tali siamo anche noi in questo mondo. 18 Nell’amore non c’è paura, anzi l’amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione, e chi ha paura non è perfetto nell’amore. 19 Noi lo amiamo, perché egli ci ha amati per primo.” (1Giovanni 4:16-19 LND)

Quando una persona conosce l'amore di Dio, non ha più paura del giudizio. Notiamo, in particolare, l’ultima frase di questo brano: “Noi lo amiamo perché egli (cioè, Dio) ci ha amati per primo”. Quando una persona rifiuta la salvezza e quindi, non è amata da Dio, ha ogni motivo di avere paura, perché ha davanti a sé il giudizio eterno!

Quando invece Dio salva una persona, non c’è più condanna per costei E, pertanto, non essendoci più condanna, non c’è più alcun motivo di aver paura. Conoscere l’amore che Dio ha per noi che siamo salvati vuol dire non aver più alcuna vera paura. Chi ha ancora paura, ancora non ha un vero concetto dell’amore di Dio per noi che siamo salvati.

Chi invece comprende che l’amore di Dio per noi è fondato sul sacrificio di Cristo per noi e che quindi non c’è più condanna, non ha più paura.

Amarsi reciprocamente

Come ho menzionato prima, conoscere l’amore di Dio per noi deve per forza produrre in noi il frutto di amarci gli uni gli altri. Infatti, se noi diciamo di conoscere l’amore di Dio, ovvero, di appartenere a Dio come Figli, sapendo che Egli ci ama, ma non ci amiamo gli uni gli altri, è un chiaro frutto che, in realtà, non conosciamo ancora l’amore di Dio.

Vi leggo un brano in 1Giovanni 3 che parla di questo:

“16 Da questo abbiamo conosciuto l’amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli. 17 Ora, se uno ha dei beni di questo mondo e vede il proprio fratello che è nel bisogno e gli chiude le sue viscere, come dimora in lui l’amore di Dio? 18 Figlioletti miei, non amiamo a parole né con la lingua, ma a fatti e in verità.” (1Giovanni 3:16-18 LND)

In questo brano notiamo che il fatto di amarci gli uni gli altri è un frutto fondamentale, un frutto che sarà presente in coloro che veramente hanno conosciuto l’amore di Dio. Chi dice di aver conosciuto l’amore di Dio ma non ama il suo fratello, non ha ancora conosciuto veramente l’amore di Dio.

Amare il nostro fratello non è un sentimento, non è qualche bella parola. È un impegno, un impegno che si manifesta con i fatti e in verità.

Questo è perché l’amore di Dio per noi non è un semplice sentimento. È un impegno, un impegno che vediamo manifestato nel senso più grande nel sacrificio di Gesù Cristo sulla croce.

Conclusione

Ci sarebbe moltissimo da dire ancora dell'amore di Dio per noi. L'amore di Dio è fonte di immensa gioia. Conoscere e meditare sull'amore di Dio dà pace nelle tempeste, ci dà luce nei momenti di tenebre, scaccia via la paura, ci consola quando cadiamo, ci conferma che Dio ci perdonerà, per mezzo di Gesù Cristo, quando confessiamo i nostri peccati.

Conoscere e pensare all'amore di Dio supera qualsiasi tesoro terreno. L'amore di Dio è così grande che è giusto pregare di poterlo conoscere di più, proprio come Paolo predica in Efesini 3.

La mia preghiera per voi che avete ricevuto il perdono e la salvezza in Gesù Cristo è che possiate conoscere sempre di più l'amore di Dio, finché non arriverà quel giorno in cui ci troveremo nella Sua presenza per godere del Suo amore per tutta l'eternità. Prego che ognuno di voi che avete Cristo possiate trovare immensa gioia nell'amore di Dio.

E poi, prego che voi che non avete ancora ricevuto il perdono per i vostri peccati, possiate riconoscere la gravità della vostra situazione, pensando al giudizio che vi sta davanti e vedendo Gesù Cristo come l'Unico che può salvarvi. Prego che, chi non ha ancora ricevuto l'amore di Dio nella sua vita, possa desiderare l'amore di Dio più di qualsiasi altra cosa.

Beato chi è amato da Dio! Oh, che possiamo gioire nell’amore di Dio!