Aiuto Biblico

Stage – Discepolato: Tempo di Crescita

Un'opportunità per aiutare le chiese locale in Italia.

La Chiesa Cristiana Biblica “Vera Vita”, in provincia di Rovigo, ha al cuore l'edificazione delle chiese in Italia e nel mondo. Per promuovere questo traguardo, da più di dieci anni i sermoni e studi della chiesa vengono messi in Internet, i forma scritta, e tanti in forma MP3. Da circa un anno, i sermoni sono anche messi su Youtube da guardare.

Un secondo modo che aiutiamo le chiese è di offrire a giovani credenti l'opportunità di venire e passare un tempo concentrato di crescita spirituale, con lo scopo di fortificarli nel loro cammino e aiutarli ad essere più preparati a vivere per la gloria di Dio nelle loro chiese di appartenenza. Negli ultimi anni, sono venuti vari giovani dall'America e dalla Francia per un tempo concentrato di crescita spirituale. Dio ha benedetto grandemente questi tempi. Sono tornati a casa con più amore per Cristo e più preparati a vivere per la gloria di Dio nelle loro chiese di appartenenza.

Vogliamo offrire questa opportunità anche a giovani italiani. Lo scopo è di aiutare giovani credenti ad essere più zelanti e a conoscere Cristo di più, in vista di essere più coinvolto nelle loro chiese.

Di cosa si tratta

Si tratta di un tempo di discepolato quotidiano con pastore Marco deFelice, che serve il Signore a tempo pieno, e sua moglie Serena, e altri membri della chiesa locale. Il tempo di chi partecipa sarà divisa fra leggere e studiare la Bibbia, parlare insieme della Bibbia e la vita cristiana, e servire nel ministero qua, in base ai doni e alle capacità che uno ha, e i bisogni in quel momento. La persona sarà molto coinvolta nella vita della chiesa locale, perché crediamo che la chiesa locale è fondamentale nella vita cristiana. Lo scopo della lettura della Bibbia sarà soprattutto di riconoscere di più il carattere e gli attributi di Dio. Inoltre, c'è lo scopo di aiutare il credente a comprendere meglio come leggere e capire la Bibbia. Ci saranno tante ore per parlare della vita cristiana e per imparare a capire e applicare la Bibbia nelle decisioni di ogni giorno. Sarà un tempo per vedere più della santità di Dio, e più del proprio peccato, con lo scopo di crescere e diventare più come Cristo.

Il traguardo è che la persona concluderà il suo tempo qua con una passione di continuare a conoscere Cristo di più, e essendo più preparata per servire Dio nel ambito della sua chiesa locale.

Quando: Si può iniziare in quasi qualsiasi periodo dell'anno, da accordare.

Durata: Si tratta di un periodo variabile, da due settimane a qualche mese, da accordare caso per caso.

Per Chi: Questo offerta è per chi è salvato per la fede in Gesù Cristo, che ha un desiderio profondo di conoscere Gesù Cristo di più, per poter vivere di più per la sua gloria. Può essere un giovane uomo o una giovane donna, tipicamente dall'età di 19 a 35 anni. È possibile anche un tempo per giovani coppie.

Attività: Chi partecipa sarà ospitata da una famiglia della chiesa. Sarà chiesto di partecipare, con buon atteggiamento, nei lavori di casa. Inoltre, essendo temporaneamente parte della chiesa locale qua, dedicherà tempo a servire in vari aspetti dell'opera della chiesa, in base al bisogno e ai doni spirituali e le capacità di quella persona.

Costi: Il costo sarà un contributo per il cibo e il costo delle bollette.

Approvazione della Chiesa: Come pratica, è necessario l'approvazione della guida di chiesa di appartenenza.

Per chi è interessato:

Quest'opportunità non è per tutti. È per chi ha un profondo desiderio di conoscere Cristo di più. La procedura per fare domanda è di:

---- riempire il modulo di richiesta di partecipare nello stage.

---- chiedi ad un responsabile di chiesa di riempire una richiesta per la sua approvazione e raccomandazione

--- A quel punto si inizierà un dialogo, per capire insieme se questo è la volontà di Dio.

---- Se siamo tutti d'accordo, in base alla durata dello stage, si può avere altri colloqui, e possibilmente una visita per valutare insieme.

Modulo di richiesta di partecipare nello stage.

(si può scaricare questo modulo come un .doc qua, e poi, mandarcelo per email.) (clicca con il tasto destro del mouse, e "salva come...")

Risposte ampie ci aiutano meglio a valutare la persona. Facilmente si potrebbe riempire qualche pagina rispondendo. Questo sarà anche un'aiuto per te, in quanto ti aiuta a valutare meglio la tua vita.

Nome:

Età:

Chiesa:

Descrizione di chi è Gesù Cristo per te:

Descrizione della tua partecipazione nella chiesa locale (quanto frequenti, in che modo e quanto spesso collabori):

Motivo/i per cui vorresti fare questa esperienza, e traguardi:

Come hai saputo di questa opportunità.

Quanti sermoni di AiutoBiblico.org hai letto/ascoltato? Nessuno, alcuni, un bel po', tanti.

Sei abituato a servire e lavorare? Ti è difficile? Se vivi ancora con i genitori, descrivi in che modo partecipi con i lavori di casa.

Descrivi i tuoi sogni, le tue paure. Descrivi le cose che ti danno più fastidio, descrivi le cose che ti aggravano di più.

Altro che potrebbe aiutarci a conoscerti di più:

Domande o difficoltà che ti pesano:

Le cose che ti appassionano di più o ti interessano di più:

Modulo per la Guida/Responsabile di Chiesa

Si può scaricare qua il modulo per il responsabilie in formato PDF da compilare e mandare per posta cartacee,

oppure, scaricarlo come un .doc qua per mandarlo per email.

Preghiamo che questo possa essere usato per la crescita della chiesa in Italia!
Marco deFelice
Pastore
www.aiutobiblico.org