Aiuto Biblico

Cerca tra i sermoni del sito

Come fare ricerche

Cosa posso cercare?

Puoi cercare sermoni e studi tra quelli disponibili sul sito.

Hai sentito un insegnamento che vuoi rileggere, ma non ti ricordi il titolo? Allora scrivi nel campo di ricerca qual era il tema del sermone. Ad esempio, se il sermone parlava di come avere pace in Cristo, scrivi "pace in Cristo".

Sei interessato ad un particolare argomento e vorresti leggere uno studio che parla di questo? Allora puoi scrivere il tuo argomento nel campo di ricerca. Per esempio, se ti interessa capire la Trinità, cerca "Trinità". Oppure, se ti interessa capire l'amore di Dio, scrivi "amore di Dio".

Hai letto alcuni versetti e vorresti trovare un sermone su quel brano? Allora puoi scrivere nel campo di ricerca il brano che ti interessa.
Per cercare un brano devi fare attenzione a come scrivi il riferimento. Scrivi per esteso il nome del libro, ad esempio "Matteo". Per i libri che hanno il numero davanti, bisogna scriverli così: “2Timoteo”, o “1Samuele”, senza spazio tra il numero e il nome del libro.
Poi scrivi il numero del capitolo e il numero del versetto, separandoli con i due punti. Ad esempio: "Matteo 6:33"
Se vuoi cercare un brano, anziché un solo versetto, scrivi il numero del primo versetto, poi un trattino, poi il numero dell'ultimo versetto. Ad esempio, se vuoi cercare Matteo 6, dal versetto 33 al 34, scrivi "Matteo 6:33-34". Ovviamente, puoi cercare anche brani più lunghi di questo.

Ricerche avanzate

Puoi anche fare ricerche più avanzate. Se clicchi su "Advanced", sotto il campo di ricerca, si aprirà un'area con più opzioni per la ricerca.

Modalità "Ricerca AND"

Usando questa modalità, il motore di ricerca elencherà solo i sermoni che contengono TUTTE le parole che hai scritto. Se scrivi "cieco Gerico", i risultati della ricerca comprenderanno solo i sermoni che hanno tutte e 2 le parole da te scritte. Nella tua ricerca puoi mettere quante parole vuoi.

Modalità "Ricerca OR"

Usando questa modalità, il motore di ricerca elencherà tutti i sermoni che contengono ALMENO UNA delle parole che hai scritto. Se hai scritto "guarigione cieco Gerico", i risultati comprenderanno tutti i sermoni che contengono almeno una tra le parole "guarigione", "cieco" e "Gerico".

Modalità "Ricerca per frase"

Questa modalità ti permette di cercare, tra i sermoni e gli studi, precisamente la frase che hai inserito nel campo di ricerca. Quindi, se cerchi "come avere gioia e pace", ti verranno mostrati solo i sermoni che contengono precisamente la frase "come avere gioia e pace". Questo tipo di ricerca può generare pochi risultati, perché di solito è molto specifica. Per avere una maggiore probabilità di trovare quello che cerchi è meglio usare la modalità standard o "Tolerant".

Modalità "Ricerca Tolerant"

Questa modalità uguaglia tutte le vocali, ignorandone gli accenti e gli altri segni. Quindi e=é=è=ê, ä=a=à=â, ecc...

Altre opzioni

Nelle impostazioni avanzate puoi anche selezionare il colore con cui vuoi che le parole trovate vengano evidenziate.

Inoltre puoi anche selezionare quanti risultati vengono mostrati per ogni pagina. Se preferisci, puoi vedere più risultati su una stessa pagina.