Aiuto Biblico

Sermoni su Tito

L'Apostolo Paolo ha scritto a Tito, dandogli istruzioni per come ordinare le giovane chiese a Creta. Quindi, gli insegnamenti qua sono estremamente utili a noi. Come Epistola è breve, ma le verità in esa sono ricche! Ti invitiamo a leggere o ascoltare i sermoni sull'Epistola di Tito.

Che Dio ti benedica mentre studi questo libro!

----- pastore Marco deFelice, www.aiutobiblico.org

Se trovi qualche problema o errori con i link, per favore, fateci sapere. Grazie. Ecco l'indirizzo.

Sermoni su Tito

La donna virtuosa

- Tito 2:4,5; Proverbi 31; 1Timoteo 5

- Che cos'è una donna virtuosa? Sono rare, e sono preziose. Ascoltiamo come DIO descrive tale donna. Vediamo che vale in ogni epoca. [Continua a leggere...]

Questo argomento descrive quello a cui ogni donna credente dovrebbe mirare. Tratta il ruolo della donna, e il grande valore di essa. Guarda questo insegnamento, con cuore aperto e umile, per sentire quello che il nostro Dio e Creatore ci insegna.

La grazia ci insegna come vivere (2020)

- Tito 2:11-12

- GRAZIA. Quanto è meravigliosa la grazia di Dio. Siamo salvati per grazia. E la grazia salvifica di Dio ci insegna come vivere, mentre aspettiamo Cristo. [Continua a leggere...]

La grazia di Dio è offerta a tutti gli uomini. E ci chiama a camminare in santità. Questo brano è molto importante per chiunque si chiama un figlio di Dio.

La Grazia ci insegna come vivere

- Tito 2:11

- Dio ci salva per grazia, e poi, la grazia ci insegna come vivere. Parte 1.

Come vivere, aspettando il nostro Dio e Salvatore (2020)

- Tito 2:12-14

- La grazia di Dio salva, e ci insegna come vivere, togliendo il male, e mettendo il bene. [Continua a leggere...]

Ci insegna come vivere con noi stessi, con gli altri, e con Dio. Ci insegna ad aspettare il nostro grande Dio e Salvatore, Gesù Cristo. Un brano potente, e molto incoraggiante.

La Grazia ci insegna come vivere

- Tito 2:12-13

- la grazia di Dio non solo ci salva, ma ci insegna come vivere, mentre aspettiamo Gesù Cristo, il nostro Signore e Dio! Parte 2.

La salvezza, e la vita in Cristo

- Tito 2:11-14

- Un invito alla salvezza, e poi, una guida su come vivere avendo ricevuto la salvezza.

Ricordare quello che eravamo

- Tito 3:1-7

- Per poter vedere l'immensità della nostra salvezza, per poter non essere agitati e aggravati quando gli altri peccano contro di noi, per poter perdonare, è fondamentale ricordare quello che eravamo. [Continua a leggere...]

Questo cambia la nostra vita, e ci fa vedere molto più di Cristo. Un insegnamento importante che Dio ci dà in questo brano in Tito.

Salvati per grazia

- Tito 3:1-7

- Se tu sei salvato in Gesù Cristo, allora, una grande fonte di gioia è di considerare il fatto che la tua salvezza è un'opera di Dio. [Continua a leggere...]

Questo brano ci insegna quello che eravamo, quando eravamo morti nei nostri peccati. Poi, ci dichiara quello che Dio ha fatto per salvarci! Che gioia!

Lettura di Tito con commenti

Tito 1

- Prendi la tua Bibbia, e segue mentre si legge e si commenta Tito 1, un'Epistola corta ma molto ricca. Un aiuto per imparare a riconoscere le verità mentre leggi.

Tito 2

- Un'Epistola piccola ma ricca. Questo capitolo parla di come vivere, e ci parla della meravigliosa grazia di Dio. [Continua a leggere...]

Ci spiega alcuni caratteristiche della vita cristiana. Apri la Bibbia, e segue mentre pastore Marco legge e commenta Tito 2.

Tito 3

- Ti è difficile perdonare gli altri? In Tito 3, Dio ci ricorda della nostra condizione prima della salvezza, e che la nostra salvezza era tutta per grazia. [Continua a leggere...]

Ricordare questa verità trasforma come vediamo coloro che ci fanno del male. Questa epistola mette molto enfasi sull’importanza di dedicarci alle buone opere. Apri la tua Bibbia, e segue mentre pastore Marco legge e commenta Tito 3.